Social Marketing Performance

Sono specializzato in strategie di social marketing e progetto soluzioni personalizzate in grado di farti diventare il vero protagonista dei social network.

Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube : la diffusione esponenziale di questi social network ha moltiplicato le possibilità di business di quanti ne sfruttano al meglio le potenzialità in termini di contatti e brand awareness.

Se vuoi farti conoscere, se vuoi che il nome del tuo brand circoli in rete come un vero e proprio “virus”, devi sfruttare le più moderne strategie di Social Marketing per raggiungere in maniera semplice e diretta i milioni di utenti che quotidianamente utilizzano i Social Networks.

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Cosa posso fare per te :

  • Inserimento e aggiornamento del profilo aziendale sui vari social network
  • Ideazione di attività e iniziative specifiche di social marketing che permettano di espandere il vostro target e di sfruttare le dinamiche virali
  • Creazione, coinvolgimento, interazione costante con le community
  • Creazione e gestione di blog aziendali
  • Creazione e mantenimento di campagne pubblicitarie e iniziative promozionali interattive con lo scopo di aumentare l’engagement della fan base sui social network e creare cultura riferita ai vostri prodotti o servizi
  • Monitoraggio delle performance delle tue inserzioni
  • Monitoraggio della brand reputation
  • Forte di un’esperienza pluriennale nel settore social marketing , posso garantirvi la certezza di sfruttare le enormi potenzialità del web ed esserci.

Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, YouTube, Pinterest, Instagram, Foursquare sono solo alcuni dei “canali target” delle nostre campagne di social marketing, attraverso le quali ti posso garantire :

 

  • visibilità
  • contatto diretto e costante con i propri clienti
  • analisi della concorrenza e pianificazione di strategie di “contenimento”
  • concorsi a premi
  • Pubblicità a costo zero, dunque, con tutti i plus di una comunicazione strategica mirata orientata alla valorizzazione dei punti forti del brand. Perché non basta, nel caos comunicativo in cui siamo immersi, avere un e-shop per vendere dei prodotti: è necessario progettare servizi di marketing digitale (social marketing in primis…) che sappiano far leva sulle specificità del web ed essere visibili. Se non sai comunicare, non esisti.

La gestione dei nuovi “luoghi sociali”, come le community e i network, è ogni giorno più decisiva ai fini di un business vincente: è qui infatti che nascono e si sviluppano tendenze, si condividono opinioni e interessi, si scambiano consigli ed esperienze. Ed è sempre qui che entrare in contatto – anzi, in comunicazione – con il proprio target diventa di fondamentale importanza per le aziende.

Con una corretta strategia di Social Marketing  consento ai clienti di attirare l’attenzione sul proprio brand, informare, stimolare i lettori-clienti all’approfondimento su determinati prodotti o sull’azienda stessa, creare un bisogno… Sono solo alcuni dei punti chiave del “circolo virtuoso” attivabile con un sapiente uso del social marketing strategico. Ed è quello posso fare per te. Perché il web premia solo i migliori.

Le 3 C: Comunicare, Coinvolgere, Convincere

Creare dei contenuti ottimizzati per garantirne la massima visibilità è solo il primo step. Una comunicazione efficace e interessante rappresenta le fondamenta della struttura complessa che solo dei professionisti sanno costruire attorno al tuo brand. Il secondo passo è far sì che quei contenuti vengano trovati da più utenti possibile.

ti aiuto a fare tutto questo, e non solo:

  • Ascoltare e capire le esigenze non ancora soddisfatte dei tuoi consumatori
  • Presentare nuovi prodotti, iniziative, promo e conoscerne immediatamente i feedback
  • Comunicare i valori della tua azienda
  • Migliorare la brand awareness
  • Sperimentare nuovi strumenti di marketing diretto


Le web community, è bene ricordarlo, sono fatte di “persone”.
E questo offre al business infinite possibilità: l’azienda si evolve con loro, attraverso un dialogo diretto e continuo fatto di confronti, consigli, repliche. È così che entrano in gioco le emozioni, scatta un coinvolgimento positivo con il brand e si intessono relazioni di fidelizzazione.

Come esperto di Social Marketing farò sì che i clienti acquisiscano fiducia, non solo nel tuo brand, ma anche e soprattutto in ciò che dice il tuo brand. Non rinunciare al potere della parola.